lunedì 9 luglio 2007

Se Lo conosci Lo eviti


Trovo il link al video di Studio Aperto girato da Corona. ghignando clicco.
Ho sentito che una giornalista del Corriere e caporedattrice o simili di una di quelle penose riviste da donna tutte pubblicità ha fatto un appello per radio chiedendo di non parlare più di lui. Che le abbia scattato delle foto in zoccoli e bigodini?
Si vede lui che gira per i corridoi di nonsoquale tribunale prendendo per il culo la moglie (ex) i di lei avvocati e pure due sbirri dalle faccie solite.
Non c'è altro modo di dirlo: per me è un genio. mi sto cercando la maglietta. a questo zarro d'altri tempi non mancano tratti da eroe romantico: capello unto, centinaia di collane-bracciali-anelli, arroganza. Nell'era in cui mai come ora la Televisione parla solo di televisione, un paparazzo che paparazzava gli impaparazzabili (a tutti piacciono i neologismi) è troppo.
"Nina, questo è il tuo avvocato? sembra un tronista".
2007. sono trent'anni che siamo assediati dall'aids. ce l'hanno tutti. se l'è preso persino l'eroe che mi ha fatto incominciare col basket. ha cambiato le abitudini, il modo di pensare. sono trent'anni che qualcuno si è scopato una scimmia gente. o viceversa, ma non ci punto molto. e noi siamo ancora qui a moralizzare su corna e vizietti. la pubblicità ghettizzante anni ottanta di quel terribile alone viola doveva avere una funzione che mi sfugge a questo punto. uno che tradisce la moglie è rovinato se escono le sue foto in flagrante. uno che va a mignotte o a trans nel tempo libero è un porco immorale che non può più partecipare al family day.
"Nina, qua fuori è pieno di paparazzi. esci e dai un bacio al tuo avvocato. dai, ti do duemila euro!"

1 commento:

the.fridge ha detto...

quando sento la parola "tronista" mi viene in mente Bertoldo (interpretato da Tognazzi) che dice al Re che tutti...uomini o re...si siedono sullo stesso trono...quello dove si caga...

parole sagge

cinismo-inc. adoro il nome del tuo blog