giovedì 6 novembre 2008

Long way home



me lo chiedo da sempre: ma com'è che la gggente gode degli eventi altrui? non dico le tragedie, il gusto del macabro ce l'ho anch'io e pure il gusto del "in culo, mej ti che mi", anche se non mi fermo a contemplare gli incidenti stradali altrui (che mi fan sempre pensare che bevo troppo)...dico le circostanze neutre o pure quelle decisamente positive...

due esempi per capirci:

- AVVENIMENTO CHE NON CI RIGUARDA SE NON MARGINALMENTE: (ci comincio leggero) sono due giorni che vengo letteralmente ammorbato da esultanze per Obama Barakka...gente genuinamente sorridente, convinta che da un giorno all'altro cominceranno a spuntare fiori dall'asfalto..conosco gente che oggi si è svegliata delusa che la borsa è scesa ancora..ignoranti...ma io mi domando e dico poche e semplicissime considerazioni: 1) clinton e financo kennedy non hanno promosso guerre sanguinosissime e di solo interesse economico (come da Troia in poi)? 2) venerare l'Uomo Nuovo che di nuovo ha soltanto l'essere nero di pelle non è forse abbietto razzismo? più strisciante e intestinale di andare in giro con una spranga?

- AVVENIMENTO FELICE PER CERTI MA CHE NON CI TOCCA PER NIENTE: perchè a Catania la gente è scesa in strada ad esultare per i 100 milioni del superanalotto? un esercito di ignoranti che non riesce a parlare in italiano...sono tutti veramente convinti che così riceveranno un regalo? ma lo farebbero loro?


insomma, nuova frontiera dell'invidia o guardoni professionisti? è così tanto più facile interessarsi alle cose altrui invece di sistemare la propria merdosa vita? come si fa a sopportare una giornata di (se va bene) noia gelida e disinteresse totale aspettando le 18 per accendere la tivvì sui reality e i quiz?
a sto punto prendo la long way home e cerco motorini cioccati

1 commento:

the.fridge ha detto...

amore mio bello voglio darti tutto mio nettare d'ammore

aggiorna il link
primavera praghese torna in attivita' col 2009

aggiorna il blog con le disavventure ciniche dell'inferno della casa nuova

aggiorna il tuo bigino di bestemmie per le grandi occasioni...si comincia un anno nuovo!

abbraccio praghese con pacca sul gobbone
igor the.fridge